18 Aprile 2024
Tel. +39 333 98 40 451

Lectura Dantis – Canto XXXII del Paradiso

  • Data: 26 Gennaio 2024
  • Ora: 17:30
  • Luogo: Trieste
Featured Image

Venerdì 26 gennaio 2023 alle 17:30, presso la sala Xenia di Riva III Novembre, 7, continua il ciclo delle letture dei canti della Divina Commedia a cura del prof. Stefano di Brazzano.

La Lectura Dantis, organizzata in collaborazione con il Comitato di Gorizia, si inquadra come uno degli alcuni incontri di approfondimento sulla Commedia di Dante nell’ambito della mostra dedicata all’opera di Francesco Carbone, illustratore dell’intera Commedia. La mostra dal titolo “Innocenze – la Commedia di Dante”, di cui è possibile scaricare il programma verrà inaugurata giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 17.30 presso la stessa Sala Xenia.

 

Il prof. Stefano di Brazzano ha studiato filologia classica presso le università di Trieste e di Udine e si è perfezionato in filologia latina umanistica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Autore di numerose pubblicazioni 8sulla latinità antica, medievale e umanistica, insegna lettere latine e greche presso il Liceo classico e linguistico “F. Petrarca” di Trieste.

Relatore

Speaker image

Prof. Stefano di Brazzano

Professore di lettere latine e greche presso il liceo “F. Petrarca” di Trieste.

Sede della Dante

Condividi: :